L’unico aspetto negativo della partita contro la Sampdoria è l’infortunio di Schuurs: una lussazione della spalla destra
La vittoria per 2-0, due gol di pregevole fattura e una bella prestazione: gli ingredienti per la serata perfetta c’erano tutti ma a macchiarla è stata l’infortunio di Perr Schuurs. Lussazione della spalla destra è la prima diagnosi ma in casa Torino il timore è che per rimettere in sesto il centrale olandese sia necessaria un’operazione chirurgica: si deciderà nei prossimi giorni ma, se così fosse, i tempi di recupero si allungherebbero. Quel che è certo è che il numero 3 granata non ci sarà domenica contro la Roma ma per quanto riguarda i tempi di recupero al momento non ci sono certezze.
Schuurs: i tempi di recupero sono da valutare
Per fortuna del Torino dopo la trasferta nella Capitale il campionato si fermerà per un mese e mezzo per lasciare spazio alle nazionali e al Mondiale in Qatar, Schuurs potrà quindi avere a disposizione più tempo per recuperare dall’infortunio e tornare a guidare la difesa granata. L’ex Ajax è ormai diventato un pilastro fondamentale della difesa granata, tanto che da diverse settimane anche Juric ha scelto di non rinunciare più a lui e porre fine al ballottaggio con Buongiorno della prima parte di campionato: a suon di buone prestazioni Schuurs si è guadagnato il posto da titolare e, di giornata in giornata, sta dimostrando di avere tutti i mezzi per poter crescere ancora molto e diventare un giocatore davvero importante per il Torino: la squadra di Juric non può permettersi di perderlo per un tempo troppo lungo.
Nella sfortuna (lussazione e zerotreini che ripetono a vanvera il mito della coperta corta come da ukase ricevuto attraverso la terza narice) la fortuna e’ che dei tre mesi che potrebbero essere necessari, due (novembre e dicembre) non vedranno alcuna partita a causa dei mondiali.
Tu sei scemo come il tuo compare GD e in più manco puoi vantare di aver inventato un termine stupido come quello che usi
Che ci vuoi fare mica tutti sono intelligenti e creativi come te.
per recuperare da una lussazione alla spalla ci vogliono minimo 3 mesi, la coperta della cairese si è fatta corta anche in difesa …
Quindi vogliamo dire che la coperta era corta anche per i centrali?
Dovevamo averne 6 possibili titolari ?
Djidji, Zima, Buongiorno, Rodriguez … ti risulta che ne abbiamo altri ? ti sembrano sufficienti ?
5 difensori per tre posti sono sufficienti anche perchè è sfortuna che Schuurs abbia avuto un infortunio così serio.
se (Schuurs) non riesce a rientrare prima di metà febbraio) significa dover fare una decina di partite con 4 possibili titolari…
D’accordo ma quando programmi una squadra 5 difensori per 3 posti sono sufficienti, poi di solito gli infortuni sono di qualche settimana e non di più, con Schuurs la sorte è stata avversa ma non si può dare colpa al ds su come ha costruito la difesa, VagnatiRo è un… Leggi il resto »
Provo a farti ragionare, se ci riesco. Anche avessimo avuto 6 centali il sesto sarebbe stato un giovane e non di certo un altro Schuurs dato che, come puoi intuire, non avevamo i soldi per prendere un altro centrale da 10 milioni. Non lo posso sapere con certezza ma tutto… Leggi il resto »
Se anche non lo fossero, vorrebbe dire che rinverdiremo la tradizione del Toro di lanciare i Primavera e vedremo NGuessan in prima squadra.
Lui ha problemi a far di conto come il TDC
All’occorrenza Adopo che non ha fatto male se proprio
Ma a parte questo credo che sia difficile farti ragionare quindi, ok : 5 difensori centrali tutti potenziali titolari (e che quindi vogliono giocare!!) sono pochi.
ehhh niente
ti riferisci ai 17 e passa anni di gestione cairota, sì ?
Io (Jones non so) mi riferisco a 17 anni di zerotreini che non fanno altro che cercare il pelo nell’uovo per dipingere il Toro come un’armata Brancalene. Probabilmente perche’ non amano il Toro e sotto sotto tifano per altre squadre.
infatti diglielo che il Toro è una corrazzata di successi da 17 anni, coione, diglielo.
La difesa è l’unico reparto costruito bene sebbene più debole rispetto allo scorso anno per la perdita di Bremer che era il difensore più forte che avevamo ed anche tra i più forti in serie A. Siamo qualitativamente scoperti per caratteristiche a centrocampo ed in attacco.
ora lo siamo anche quantitativamente, a meno di adattare Adopo (o uno degli esterni di centrocampo) in difesa e lanciare nella mischia Bayeye … ovvero, a meno di adottare una soluzione alla cairish stytic style
Non puoi prendere troppi giocatori per reparto prima per il costo poi perchè spendere per non farli giocare non ha senso. Siamo scoperti a centrocampo ed in attacco da inizio campionato, adesso purtroppo abbiamo un difensore in meno per qualche tempo, bisogna adattarsi in difesa, bisogna coprire i buchi a… Leggi il resto »
Condivido ciò che scrivi e il concetto prende ancor più valore perchè detto da uno come te che è un moderato non schierato. Dubito sarà sufficiente per far ragionare gente che tifa per gli infortuni o le squalifiche per poter dire ve lo avevo detto che eravamo in pochi, e… Leggi il resto »
nessuno si augura infortuni o squalifiche ma purtroppo possono capitare, ed una società che gioca (scientemente) ai dadi con la sorte senza considerarne la possibilità o è una società di incompetenti o di pez-zen-ti o di programmatori del nulla o, più probabilmente, tutte e tre le cose insieme
se proprio era necessario che accadesse meglio ora.